Quando si parla di cucina come si fa a non parlare di Gordon Ramsay?

È lo chef più famoso ( e anche il più ricco) di tutta Europa e deve la sua fortuna non solo nella sua capacità nella cucina e nell’imprenditoria, ma anche alla sua predisposizione al contatto con le telecamere.

Sono famosi, infatti, i suoi programmi televisivi, da “Cucine da Incubo” a “Masterchef” passando per il reality “Hell’s Kitchen”, che lo vedono protagonista, in diversi ruoli, con tutta la sua ironia e il suo carattere irascibile.

Tra pochi giorni inizierà su Rai Cinque un altro dei suoi programmi, il “Gordon Ramsay’s F-Word”, trasmissione che lo vedrà in giro per la Gran Bretagna alla ricerca dei migliori ristoranti di cucina straniera. Per questa nuova edizione di “Gordon Ramsay’s F-Word” sono previste dodici puntate durante le quali saranno due ristoranti a scontrarsi.

Si inizia con uno scontro che ci vede direttamente coinvolti. Infatti, nella prima puntata la sfida sarà tra due ristoranti italiani: Salvo’s, un ristorante di Leeds gestito da due fratelli di Salerno, e Prosecco, locale di Bristol gestito da uno chef veneziano.

Si continuerà poi con sfide tra ristoranti thailandesi, cinesi, indiani e spagnoli che si daranno battaglia per aggiudicarsi il premio di miglior ristorante d’Inghilterra.