Il più famoso mostro della storia del cinema di fantascienza, “Gozzilla“, ritornerà sul grande schermo nel 2012.

“Gozzilla” è un film del 1998 diretto da Roland Emmerich, remake dell’omonimo film giapponese del 1954, diretto da Ishirô Honda.

Nonostante il buon successo di botteghino per il film di Emmerich, che aveva guadagnato ben 379 milioni di dollari al box office internazionale, la Sony non ha prodotto alcun sequel.

A distanza di più di dieci anni, adesso la Casa di produzione ha annunciato un nuovo ed emozionante film sul leggendario “Gozzilla”.

La pellicola sarà prodotta dalla Warner Bros in collaborazione con la Legendary Pictures, che ha acquistato i diritti dalla Toho Company Ltd., nota casa di produzione giapponese di tutti i film dedicati a Gozzilla, che nel continente asiatico ne conta circa venticinque.

La Legendary Pictures, attraverso il suo rappresentante, ha così dichiarato:

“Il film sarà il più possibile fedele all’originale. Il nostro progetto è di produrre un film su “Gozzilla” come tutti noi, suoi fan, vorremmo vedere sul grande schermo. Evidenzieremo tutti quegli elementi che lo hanno reso famoso e parte integrante della cultura pop in tutti questi anni”.

Ora si attendono notizie sul possibile nome del regista e scoprire se il nuovo film su “Gozzilla” sarà in 3D.