Grammy Awards 2012 all’insegna delle previsioni, con Adele che ha trionfato. La cantante inglese ha vinto in tutte e 6 le categorie per cui era nominata, compresa quella di miglior album con “21” e quelle di Record of the Year e Song of the Year con “Rolling in the Deep“. Ottima serata anche per i Foo Fighters e Kanye West, che hanno dominato nelle sezioni rock e hip-hop.

Galleria di immagini: Grammy Awards 2012

Grammy Awards 2012 che sono stati segnati anche dalla scomparsa di Whitney Houston, celebrata da una toccante performance di Jennifer Hudson che ha cantato l’immortale classico “I Will Always Love You”, concluso con il saluto: “Whitney, we love you”. Per quanto riguarda i premi, Adele, Foo Fighters e Kanye West hanno giocato come assi pigliatutto.

Adele, che è tornata a esibirsi per la prima volta dopo l’operazione alla gola, ha trionfato nelle categoria più importanti e ha vinto anche nelle sezioni di miglior performance pop con “Someone Like You” e di miglior video musicale con “Rolling in the Deep”. I Foo Fighters hanno vinto tutto in ambito rock, con 4 Grammy portati a casa, così come Kanye West, analogo dominatore nelle categorie hip-hop.

Amy Winehouse si è aggiudicata un Grammy postumo in coppia con Tony Bennett, grazie a “Body and Soul”, nella sezione Best Pop/Duo Group Performance. In ambito country, bella serata per Lady Antebellum e {#Taylor Swift}, mentre per quanto riguarda la musica elettronica il giovane Skrillex ha avuto la meglio su David Guetta. Rivelazione della serata il cantautore folk Bon Iver, che ha vinto nella categoria alternative e si è aggiudicato il premio di miglior nuovo artista. Nella foto gallery vi proponiamo tutte le foto della serata.

Fonte: Entertainment Weekly