Nella notte tra il 15 e il 16 febbraio sono stati assegnati i Grammy Awards 2016, i premi dedicati al mondo della musica più attesi negli Stati Uniti e non solo: il red carpet dell’evento, che stavolta ha visto trionfare le giovanissime e splendenti Taylor Swift e Selena Gomez, è sempre una forte di sorprese, di novità e di look arditi. L’ambiente musicale, infatti, rispetto a quello cinematografico, è ricco di personalità eccentriche, eccessive, che amano outfit in grado di attirare l’attenzione e di stupire.

Galleria di immagini: Grammy Awards 2016: i look più belli del red carper

La 26enne Taylor Swift, vincitrice dell’ambito premio Album dell’anno con il suo “1989”, è arrivata allo Staples Center in un due pezzi colorato, ardito, sexy al punto giusto: la avvolgevano un ridottissimo top rosso e un’ampia gonna fucsia completamente aperta sul davanti con mini mini short. Un abito poco canonico che ha fatto il suo effetto, insieme all’elegante taglio a caschetto. La sua migliore amica, Selena Gomez, ha invece optato per un vestito di paillettes blu firmato Calvin Klein, con tagli in vita, che avvolgeva perfettamente le sue morbide curve.

Nonostante spalle, ombelico e gambe scoperte, Taylor Swift non è stata la star a mostrare più pelle ai flash dei fotografi: Ciara, che con il suo fisico statuario può senz’altro permetterselo, proprio come Swift, ha scelto un abito nero tempestato di brillati con scollatura profonda e uno spacco inguinale, lasciando davvero poco all’immaginazione.

Castigato ed elegantissimo, invece, il look di Adele, con una creazione sfavillante di Givenchy e il suo make up favorito, quello ispirato agli anni Sessanta con occhi da gatta. Da apprezzare il completo nero Norisol Ferrari indossato da Demi Lovato, che si ispira a un outfit maschile in smoking ma è reso particolare dai gioielli della designer di Losa Angeles Loree Rodkin, amata tra l’altro anche da Rihanna, Michelle Obama e Jessica Biel.

E se Ariana Grande è apparsa poco a suo agio nell’ampio abito rosso con strascico da principessa al ballo, Ellie Goulding ha indossato con grazia un abito bespoke rosa con un drappeggio di diamanti firmato da Stella McCartney. Infine, impossibile non citare Lady Gaga, che ha scelto i 58esimi Grammy Awards per rendere omaggio a David Bowie, non solo con la sua performance, ma con un look deglio della star trasformista.