I Grammy Awards 2012, tenutisi il 13 febbraio nella suggestiva cornice dello Staples Center di Los Angeles, hanno premiato i cantanti e i musicisti più famosi e stimati del pianeta. Oltre ad apprezzare le loro doti canore, il corposo red carpet dell’evento ha mostrato sfavillanti make-up e acconciature chic e di tendenza, in piena linea con i trend del momento.

Galleria di immagini: Grammy Awards 2012: acconciature e make-up

Alcune cantanti ad attrici che hanno preso parte alla cerimonia dei Grammy hanno puntato tutto sugli occhi: lunghissime ciglia finte a incorniciare lo sguardo e smokey eyes per renderlo profondo e sensuale. Altre hanno preferito mettere in risalto le labbra con un classico rossetto rosso ciliegia e altre ancora hanno optato per un make-up nude e capelli naturali.

Adele, vincitrice di ben sei Grammy, è apparsa in splendida forma con un look in pure stile Hollywood: i {#capelli} lasciati sciolti e mossi da onde naturali, i bellissimi occhi verdi circondati da uno spessa linea di eyeliner nera e da lunghe e folte ciglia finte, le labbra rosso fuoco. Uno stile che non è passato inosservato sul tappeto rosso.

Look completamente diverso per Kate Beckinsale, attrice protagonista del film Underworld, che ha sfilato sul red carpet con una coda di cavallo alta sul capo e ondulata. Per il make-up ha puntato sulla luminosità: eyeliner e ombretto luminoso per gli occhi e gloss leggermente rosato sulle labbra.

La bravissima {#Alicia Keys} ha puntato tutto sull’acconciatura con un raccolto in stile rockabilly molto chic e ricercato. Il trucco era molto naturale: un velo di ombretto azzurro sugli occhi nocciola e un gloss rosato per far risaltare le labbra. Il look di Kelly Osbourne, invece, ricordava molto quello di Adele ma con colori insoliti; la figlia di Ozzy si è presentata con capelli color lavanda mossi da onde, rossetto rosa, pesante eyeliner nero e lunghe ciglia finte.

Taraji P. Henson, attrice e cantante americana, ha scelto un’acconciatura raccolta molto morbida e voluminosa sul capo. Il make-up, semplice ed elegante, metteva in risalto i grandi occhi scuri con un eyeliner blu e ciglia finte. Raccolto anche per la cantante inglese Jessie J che ha sfoggiato una coda di cavallo liscia con frangia; in contrasto con la pettinatura semplice invece il make-up che risultava piuttosto pesante: eyeliner e matita nera, ombretto nella stessa tonalità e infinite ciglia finte.

La cantautrice svedese Likke Li ha stupito con una pettinatura molto ricercata ed elegante: i lunghi capelli con riga centrale risultavano lisci e schiacciati sul capo mentre le punte scendevano morbide. Per il make-up, invece, ha scelto le tonalità del marrone per gli occhi e un rossetto nude per le labbra.

Fonte: Ourvanity