Dalla celeberrima Tag Heuer è in arrivo un nuovissimo cronografo ispirato alla linea di maggior successo della casa di orologeria svizzera dedicata al mondo delle corse e della velocità, il Grand Carrera Calibre 36 RS Caliper Chronograph.

Presentato come prototipo al Baseworld 2008, questo modello è finalmente entrato in produzione e sarà presto disponibile nelle migliori orologerie del mondo.

L’estetica sportiva è opera del designer giapponese Ken Okuyama. Si è soffermato molto su dettagli che potessero sottolineare la dinamicità dell’orologio, come il colore nero preponderante o il cinturino in gomma, o ancora i tasti laterali le cui forme ricordano i pedali di un’automobile sportiva.

Per quanto riguarda il movimento, non meno importante per questo genere di macchine del tempo, il Grand Carrera Calibre 36 RS Caliper Chronograph è il primo cronografo meccanico automatico con Caliper Rotating Scale e precisione all’ 1/10 di secondo, un cronografo ad alta precisione dotato di un movimento certificato dal COSC a una frequenza di 36.000 alternanze all’ora. La cassa di questo nuovo orologio di lusso è di 43 mm ed è realizzata in titanio.

Il prezzo è di 8.900 dollari.