La prima impressione a volte può essere ingannevole, anche per quanto riguarda i concorrenti del Grande Fratello. L’anno scorso, ad esempio, venivano inizialmente dati come favoriti il 18enne Marco Mosca e il simpatico Maicol Berti, ma alla fine a trionfare è stato Mauro Marin, che la sua prima settimana di GF l’aveva passata segregato in un hotel.

Galleria di immagini: Grande Fratello 11: i concorrenti

Difficile dunque fare previsioni su chi alla fine si porterà a casa il montepremi di 250.000 euro, ma noi abbiamo provato comunque a valutare quali potrebbero essere i possibili personaggi di quest’edizione.

Il primo a entrare è Nando Colelli, detto Nanto, che vince il ballottaggio con la poco convincente Margherita Zanatta (che poi verrà comunque ripescata). Nando arriva da Pomezia, sembra uscito dritto dal reality di MTV Jersey Shore, è simpatico e anche molto coatto: il primo candidato a idolo del pubblico, ma anche a “bersaglio” ideale della Gialappa’s Band. A deliziarlo (e deliziarci) con un balletto sexy ci pensa poi Norma Silvestri, affascinante ballerina nata in Congo.

Dopo di lei entra un terzetto femminile per tutti i gusti: Cristina Nadia Alberto, giornalista biondina dal look alternativo che si è trasferita da Milano in Calabria (in maniera analoga a quanto succede nel film “Benvenuti al Sud”); Rosa Baiano, splendida ex aspirante Miss Italia che dentro la casa potrebbe far girare la testa a molti e quindi Francesca Giaccari, aspirante cantante salentina dalla bellezza molto mediterranea.

Davide Roberto Baroncino, squattrinato aspirante imprenditore, si gioca l’ingresso contro Pietro Titone, calciatore sciupafemmine toscano. Alle ragazze della casa spetta la decisione di chi far entrare, sullo stile dei giudici di X-Factor: vince Pietro per 2 voti a 1. Ma Davide ha l’occasione di rientrare in gara eliminando una concorrente: sceglie Cristina, subito fuori dalla casa.

Giuliano Cimetti è il tanto discusso cassaintegrato che ha deciso di reinventarsi come gigolò. Tanta attesa si era creata attorno a lui ma, per dirla con Alfonso Sigorini: “È ‘na sola! Gli autori del Grande Fratello hanno preso l’unico gigolò che deve pagare lui.” Difficile dargli torto e, per di più, non sembra nemmeno troppo entusiasta di essere entrato nella casa di Cinecittà. Per adesso pollice giù per lui.

Davide Clivio è invece un 23enne imprenditore e modello che sembra uscito da uno spot di Calvin Klein e sembra quindi destinato a diventare senza problemi uno dei preferiti del pubblico femminile, insieme ad Andrea, italo-giapponese sosia di Keanu Reeves. Quale dei due sarà il sex-symbol maschile del GF11?

Le romane Angelica Livraghi, barista, e Guendalina Tavassi, sexy mammina di 24 anni, risultano invece due piacevoli visioni per il pubblico maschile. Guendalina tra l’altro è destinata a far discutere per via della sua decisione di allontanarsi (seppur solo temporaneamente) dalla figlia di 6 anni pur di poter partecipare al reality-show.

David Lyoen è il personaggio eccentrico di quest’anno: stravagante, di madre italiana e di padre franco-olandese, potrebbero rilanciare (ma speriamo di no) la moda delle bretelle. Su di lui rimane comunque un dubbio: ci è o ci fa?

Ferdinando Giordano è il chiacchieratissimo figlio di un camorrista. È già il personaggio più controverso del GF11, ma alla fine la sua storia di riscatto potrebbe farlo risultare tra i preferiti dal pubblico.

Sheila Capodanno è una giornalista di gossip napoletana che si presenta con un look decisamente appariscente: che voglia essere la Lady Gaga del Grande Fratello? Le possibilità sono un po’ bassine, però se non altro la simpatia e l’autoironia sembrano non mancarle, visto che si definisce “una strafiga con la cellulite”. E alla fine c’è spazio per un ultimo colpo di scena, con Cristina che viene ripescata all’ultimo.

E voi cosa ne pensate di questi nuovi “gieffini”? Chi vi è piaciuto di più e chi proprio non vi ha convinto?