Nonostante la Rai abbia scelto di schierare “L’Isola dei Famosi” in prima serata contro il Grande Fratello, la diretta del reality di Canale 5 ha rivelato tante sorprese tenendo incollati gli spettatori al teleschermo.

Blackout in diretta e problemi tecnici a parte, il pubblico ha deciso di eliminare Erinela Bitri lasciando solo Davide Baronicini proprio la sera di San Valentino.

La bolognese ha perso il confronto contro Ferdinando Giordano, ormai veterano presente nella casa dal primo giorno, Biagio D’Anelli e il pettegolo Roberto Manfredini.

Galleria di immagini: Erinela Bitri

La settimana non è stata per niente tranquilla e la conduttrice Alessia Marcuzzi ha riassunto con alcuni videoclip le liti avvenute nella casa: in particolare, Davide avrebbe litigato furiosamente con Ferdinando. Che sia colpa della rivalità tra Angelica Livraghi ed Erinela?

Oltre alla consueta eliminazione settimanale, Margherita Zanatta è stata ancora una volta protagonista della diretta: questa volta, il Grande Fratello ha pensato bene di organizzare un test con Nando Colelli alla macchina della verità. A Margherita è stata concessa un’unica domanda da porre al suo ex.

La varesina ha chiesto a Nando se, una volta uscito dalla casa, ha avuto rapporti sessuali con altre donne. La risposta del ragazzo è stata un “no”, ma dai valori del test è risultato che Nando desiderava un’altra donna quando era ancora al GF e che il suo ripensamento è stato sincero e non dovuto alla reazione negativa del pubblico. Inoltre, il giovane di Pomezia non avrebbe detto tutta la verità circa l’incontro in albergo con Alessandra Correale e potrebbe aver avuto rapporti con altre donne fuori dalla casa.

Come ciliegina sulla torta, Roberto ha ricominciato a parlare della fidanzata di Andrea Cocco e dei suoi “tradimenti“, scatenando ancora una volta l’ira del romano-cinese:

“Sei un pezzo di m***a”

Passato il limite orario della fascia protetta, l’attenzione della conduttrice Alessia Marcuzzi è caduta sulla presunta omosessualità di Angelica: Guendalina Tavassi ha dichiarato di aver ricevuto delle avance della concorrente romana quando erano solo ragazzine e di essere a conoscenza di una relazione, ormai terminata, tra Angelica e un’altra ragazza. La barista romana ha smentito tutto.

Per le nomination settimanali, Alessia ha chiesto a tutti i concorrenti di fornirle due nomi e due motivazioni. I meno graditi all’interno della casa per questa settimana sono Roberto, Biagio e Raoul Tulli. Sarà il pubblico a decidere chi eliminare attraverso il televoto.