Unire il reality show più famoso d’Italia con il social network più usato dagli italiani è sicuramente una mossa vincente per il Grande Fratello: quest’anno i telespettatori potranno seguire le vicende della casa anche tramite Facebook.

Il grande social network ha già una pagina ufficiale dedicata al Grande fratello dove i fan del programma potranno trovare notizie in tempo reale, video dei protagonisti di questa edizione e alcuni cult degli scorsi anni.

Tra le tante novità, presto verrà attivato l’indice di gradimento Facebook: gli utenti già registrati potranno esprimere la loro preferenza a una serie di sondaggi per stabilire chi sarà il concorrente più amato all’interno della casa.

E come succede in tutte la fanpage del famoso social network, anche su quella dedicata al Grande Fratello sarà possibile commentare e condividere link e notizie relative al reality show. Insomma, la passione per il GF potrebbe addirittura essere un’occasione per fare amicizia con utenti sconosciuti.

A ogni modo, Mediaset avrà presto a che fare con le fanpage realizzate dagli utenti che talvolta vengono spacciate per pagine ufficiali. Tale problema non va preso sotto gamba: già alcuni attori italiani, del calibro di Leonardo Pieraccioni, si sono lamentati del fenomeno delle fanpage clonate.