C’erano una volta il Guerriero, Ottusangolo, Medioman, Ipotenusa, Orsacchio e il Principe. Tutti protagonisti delle differenti edizioni del Grande Fratello italiano, così apostrofati dalla Gialappa’s band.

Ma un cavaliere, finora almeno, non c’era mai stato. Così, sarà lui una delle grandi novità del prossimo Grande Fratello, che riparte tra meno di sette giorni e andrà in onda nel primetime del lunedì su Canale 5 e in diretta sui canali Extra 1 ed Extra 2.

Come già detto, i concorrenti saranno 16 quest’anno, ma non necessariamente in finale arriveranno i concorrenti di partenza. E tra questi, pare ci sarà un Cavaliere dell’Ordine di Malta. Vedremo come se la caverà con la promiscuità cui la casa di Cinecittà ci ha abituato e soprattutto che impatto avrà sul pubblico a casa.

L’età media si abbassa, ma si alza il livello d’istruzione: tra questi anche un ex seminarista che ha provato a fare un’ultima prova nel mondo laico, prima di decidere se prendere i voti. Le bellezze presenti in casa riusciranno a dissuaderlo dal celibato?

In basso, una gallery con i finalisti dello scorso anno, coloro che sono riusciti a giungere fino in fondo per sperare di conquistare il montepremi finale, come sempre decisamente cospicuo.