Le prime dieci edizioni sembrano avere chiuso un ciclo, adesso ci attende un’edizione tutta rinnovata per il reality-show più famoso della televisione. Mancano ormai solo una manciata di giorni, il Grande Fratello 11 partirà lunedì 18 ottobre alle 21.10 su Canale 5, ma anche con diretta 24 ore su 24 sui canali Extra 1 ed Extra 2 di Mediaset Premium, dove sarà possibile seguire i nuovi concorrenti minuto per minuto.

La nuova edizione partirà con 16 concorrenti, cui se ne aggiungeranno in seguito diversi altri. Tra i “titolari”, oltre alle indiscrezioni degli scorsi giorni sull’ingresso di un seminarista, di Ivano Marino (sosia di Keanu Reeves), di una splendida ragazza marocchina e di Daisy, una ragazza dichiaratamente lesbica, si sono aggiunti altri possibili nomi.

Gli ultimi due nomi che si sono aggiunti alla lista dei papabili per l’ingresso nella casa più spiata d’Italia sono Antonello Cervoni, 26enne romano che avrebbe già dovuto far parte del cast della scorsa edizione ma scelse di non partecipare a causa di un lutto famigliare, e il 39enne single napoletano Raffaele Falco, che al momento è in testa ai casting online. Tra gli altri vociferati ci sono un hippy, un 40enne ex giocatore d’azzardo e una ragazza abbandonata alla nascita alla ricerca dei suoi veri genitori.

In attesa di scoprire il cast definitivo, che sicuramente risulterà l’elemento determinante per il successo dell’edizione, possiamo anticiparvi qualche novità: la casa sarà più moderna e grande delle precedenti, anche il tugurio sarà più grande e non ci sarà più la tradizionale e mitica passerella rossa all’ingresso della casa. E in più ci saranno diversi arrivi “lampo”, come spiega la conduttrice Alessia Marcuzzi:

Il cast sarà variabile, i provini andranno avanti anche nelle prossime settimane. Ci saranno ragazze bellissime e ospiti di passaggio, che trascorreranno nella casa solo qualche giorno, e concorrenti scelti all’ultimo.

Tante le novità, quindi, ma il Grande Fratello 11 partirà con un doveroso ricordo del suo concorrente più conosciuto e significativo: Pietro Taricone. Ecco cos’ha detto la Marcuzzi in proposito:

Stiamo pensando di ricordarlo ma vorrei trovare il modo per non essere fuori posto. Penso che un uomo come Pietro sia irripetibile non solo al Grande Fratello ma nella vita in generale.