Tempo fa si vociferava in merito a un possibile cambio di conduzione al Grande Fratello e tanti nomi sono stati fatti come futuri sostituti di Alessia Marcuzzi: da Paolo Bonolis a Barbara D’Urso, per arrivare fino a Ilary Blasi. Queste erano le voci di corridoio che correvano per gli studi del reality show più seguito in Italia.

Paolo Bonolis stesso non aveva escluso questo cambio di testimone: un programma non proprio nelle sue corde, ma si sa, il nuovo mattatore delle reti Mediaset ci ha abituato a grandi colpi di scena.

Non ci ho mai pensato finora e per il momento ho altri progetti da portare avanti. C’è ancora l’estate di mezzo. E bisognerebbe vedere. Ma è veramente troppo presto per parlarne.

Così si era espresso Bonolis. Oggi arriva la prima smentita da parte di Mediaset ed Endemol Italia: l’undicesima edizione del Grande Fratello sarà condotta dall’ormai veterana Alessia Marcuzzi, al timone del programma già dal 2006. Da allora la sua è stata una vera e propria ascesa, collezionando milioni di ascolti puntata dopo puntata.

Ha impresso al programma uno stile di conduzione inconfondibile, spontaneo ed equilibrato.

Queste sono le parole più che positive espresse nei confronti dell’impeccabile lavoro della Marcuzzi, la nuova regina dei reality delle reti Mediaset. Ma mai dire mai: tutto può succedere, magari ritroveremo Paolo e Alessia l’uno al fianco dell’altra nella conduzione del GF, riservando a Luca Laurenti qualche incursione all’interno della casa.