Meno due giorni al via dell’undicesima edizione del Grande Fratello, il reality-show più famoso, discusso, amato e odiato d’Italia. Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma e, tra le sorprese annunciate, vi è un numero di concorrenti che va davvero oltre ogni aspettativa. Il capoprogetto del GF Andrea Palazzo spiega, infatti, che il titolo di questa edizione sarà “Il Grande Fratello ? Work in Progress“, mentre per quanto riguarda il cast:

Prevede numerosi ingressi a sorpresa: una rosa di 50 concorrenti, nessuno di loro sa quando entrerà in gioco. Anche nella prima puntata sapranno solo in diretta se potranno entrare. Il GF si nutre di storie reali, comuni e per questo sopravvive.

Nella prima puntata a entrare nella casa saranno però “solo” 16 i concorrenti, 8 donne e 8 uomini. Tra i primi nomi annunciati vi sono quelli di Andrea, che ha girato il mondo facendo il modello, mentre David viene descritto come un incrocio tra la Pantera Rosa e Mister Bean. Ci saranno anche un operaio cassaintegrato finito a gare il gigolò, la cantante salentina (proprio come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone) Francesca e la napoletena Rosa Baiano. Confermata poi anche la presenza di Andrea Cocco, il sosia di Keanu Reeves.

La conduttrice Alessia Marcuzzi ha invece parlato a proposito del già chiacchieratissimo concorrente figlio di un camorrista:

Ha fatto scelte diverse dal padre. Il GF per lui è un’occasione di riscatto, un’altra possibilità di vita a se stesso e alla famiglia. Pensiamo che le colpe dei padri non debbano ricadere sui figli. È un ragazzo con una forte personalità e allo stesso tempo fragile.

Non è ancora iniziato, insomma, ma il Grande Fratello sta già scaldando i motori per un’edizione che scommettiamo farà molto parlare di sé. Non è d’altronde questo l’obiettivo degli autori del programma?

Di seguito vi proponiamo una galleria fotografica dedicata ad alcuni volti noti delle passate edizioni del reality.