L’edizione del Grande Fratello 12 non sarà certo ricordata per i record di ascolti, anche la diretta di ieri sera ha segnato un calo di ascolti, segnale che fa chiaramente apprezzare la sana decisione di chiudere anticipatamente all’1 aprile una edizione che certo non farà parte di quelle molto piaciute al pubblico. Neanche l’arrivo di nuova linfa vitale di quattro ex gieffini molto amati dal pubblico, è riuscita a risollevare le sorti degli ascolti. Al contrario, li stanno eliminando di settimana in settimana. La prima vittima era stato Ferdinando Giordano, ed ora è toccato a Cristina del Basso. In nomination finiscono Sabrina, Patrick, Gaia e Kevin.

Fra Vito Mancini e Sabrina scoppia la pace, ma si parla esclusivamente di amicizia, per creare difficoltà fra i due e mettere alla prova la loro storia, il Grande Fratello 12 mette la tunisina davanti ad un’alternativa, leggere la lettera che sua madre le ha scritto per spiegarle affari privati, che già era arrivata la scorsa puntata, o dare la possibilità al bel pugliese di vedere sua madre. La decisione di Sabrina spiazza tutti, consente all’amato l’incontro agognato.

Sempre Vito Mancini è protagonista di una settimana di discussioni infinite con Ilenia Pastorelli, la modella romana, essendo orfana di Floriana eliminata la scorsa settimana dal Grande Fratello 12, ha necessariamente bisogno di trovare qualcuno con cui litigare, dunque, tira fuori un improbabile cambiamento di atteggiamento nei suoi confronti. Da sempre insofferente a Sabrina, questa volta decide di fare l’amicona e metterla in guardia e rivela apertamente la verità alla coinquilina, Vito Mancini non voleva stare con lei. In realtà poteva anche risparmiarsi di dire quel che già tutti sapevano.

Anche Armando deve fare una scelta, aprire una lettera che sua madre gli ha scritto, dopo la riappacificazione con suo padre oppure scegliere di ascoltare Caterina. L’architetto siciliano, chiedendo scusa a sua madre e riservandosi di esprimere tutto il suo affetto per lei all’uscita dalla casa del Grande Fratello 12, preferisce avere notizia di Caterina, ascolta le sue parole e gli apprezzamenti che ha riservato a Cristina del Basso, gli rivela di aver tatuato il suo nome su un dito. Armando nutre qualche perplessità.