Adriana Peluso è la nuova eliminata dal Grande Fratello 12. La concorrente campana, finita in nomination con Vito Mancini e Amedeo Aterrano, non ha convinto il pubblico e, così, ha dovuto lasciare la porta rossa. Il tutto tra le lacrime dell’amica Gaia Bruschini, in piena crisi di pianto e nervi data l’eliminazione.

Il Grande Fratello, tuttavia, ha voluto riservare molte sorprese ai propri telespettatori, oltre all’uscita di Adriana Peluso. Sono stati infatti tre i super-ospiti della puntata: Sabrina Ferilli, il duo Katia & Valeria e l’amatissima cantante Alessandro Amoroso.

Galleria di immagini: Gaia Bruschini e Adriana Peluso: le foto

Sabrina Ferilli e Katia & Valeria si sono prestate ad alcuni piccoli sketch con gli inquilini di Cinecittà, anche in vista della promozione del nuovo cinepanettone “Natale a Cortina”. Sabrina ha orchestrato uno show sexy con protagonisti gli uomini della Casa, così da risvegliare le voglie animalesche assopite delle ragazze, mentre Katia e Valeria hanno inscenato finte gelosie nei confronti di Armando Avellino e Luca Di Tolla.

Alessandra Amoroso, invece, si è prestata al siparietto natalizio del Grande Fratello. I ragazzi, chiamati a intonare la celebre “White Christmas”, sono stati interrotti proprio dalla vincitrice più famosa di Amici, che ha così messo fine alla straziante esecuzione di Di Tolla, stonatissimo interprete armato di microfono.

Non sono mancate, ovviamente, le discussioni e i litigi. Prima protagonista la storia d’amore tra Caterina Siviero e il già citato Amedeo, che ha sollevato non pochi dubbi nella casa a causa dell’interesse non troppo sfacciato del siciliano nei confronti di Gaia Bruschini. Al centro del contendere Enrica Saraniti, colpevole di aver espresso senza peli sulla lingua il proprio parere in confessionale. Caterina, vedendo il filmato, perde le staffe e accusa la collega di poca sincerità, anche se spesso l’igienista dentale si è ritrovata nella stessa situazione, generando malumori e risse nella casa per i suoi pettegolezzi da confessionale e magazzino.

Altro scontro quello delle donne con Kiran Maccali, ormai ribattezzato come il maleducato della Casa. Il bergamasco di origine indiana, nonostante le promesse di settimana scorsa rilasciate in presenza di Alfonso Signorini, continua a comportarsi in modo maschilista e volgare nei confronti delle ragazze, tanto da sollevare le più disparate ire. Ma è Ilenia Pastorelli a smascherarlo, sottolineando come il giovane sia tutt’altro che il “sempliciotto campagnolo” che vuol far credere di essere, bensì un furbissimo giocatore.

Ilenia Pastorelli che si rende protagonista anche di una notizia in positivo: è proprio lei la preferita dal pubblico a casa e, quindi, immune dalle nomination, nonostante il GF comunque non l’abbia inserita nella lista dei nominabili. In funzione di questa vincita, Ilenia ha potuto scegliere di salvare dal ballottaggio settimanale un concorrente della casa, optando per Martina Pascutti. Finiscono così al televoto Chiara Giorgianni e proprio Kiran Maccali: due personalità forti nella casa, chi la spunterà? A gioire, invece, sono le tre new entry della settimana scorsa: confermati come concorrenti ufficiali del reality, han trascorso una festa in stile disco in tugurio insieme a Martina, Enrica e Floriana Messina.