Gli ascolti del Grande Fratello 12 proprio non riescono a decollare, difficile che lo facciano nella parte finale, anche nel confronto diretto con l’Isola dei famosi 9, è riuscito a racimolare solo una manciata di telespettatori in più, questo è indice di forte crisi. In questi giorni si era parlato di spostamento nella collocazione del papà dei reality dal lunedì alla domenica sera, praticamente un suicidio, se consideriamo che la programmazione della domenica sera è sempre stata difficilissima per Canale 5.

Per il momento, pare che tutto rimanga invariato, il Grande Fratello 12 continuerà al lunedì, solo in fase finale potrebbe cambiare. La notizia che appare certa, invece, è che Alessia Marcuzzi si ferma con questa edizione, forse la più contestata di tutte. È di qualche giorno fa un messaggio postato dalla bionda conduttrice su Facebook in cui dichiarava tutta la sua delusione per essere sempre e comunque messa in discussione, qualsiasi atteggiamento assumesse nei confronti dei gieffini. Esortando i fan a prenderla con più leggerezza, si tratta di un gioco e tale deve rimanere.

Le anticipazioni della puntata di questa sera parlano di una nuova entrata al Grande Fratello 12, sarebbe il concorrente scelto dal web. Niente di sa di più, solo che è stato scelto fra 50 candidati votati sul web. Ci sarà un confronto fra Fabrizio e Monica, ormai entrambi esclusi, il latin lover toscano, una volta che la calabro-australiana è uscita, non ha avuto un comportamento esattamente da fidanzato rattristato, alcune riprese ad infrarossi sono piuttosto compromettenti.

Non mancherà l’eliminazione a sorpresa che decideranno Ilenia, Floriana, Armando e Vito. Uno fra Enrica, Valentina, Franco e Sabrina dovranno abbandonare il Grande Fratello 12.

Nonostante l’arrivo dei nuovi concorrenti, Cristina Del Basso, Ferdinando Giordano e Patrick Ray Pugliese abbia rallegrato l’ambiente, Patrick non perde mai occasione di giocare e organizzare iniziative singolari, cominciano i rimbrottamenti di tutti convinti che loro abbiano già avuto un’occasione e, dunque, non spetta loro il diritto di riprovarci, non sarebbe corretto se uno di loro vincesse il montepremi. Nel mirino c’è il salernitano che sono in molti a giudicare poco sincero, alla domanda diretta se stesse studiando tutti, la risposta è stata disarmante, certo che sì.

La prova settimanale sarà una sfida uomo contro cane, avete capito bene, un esemplare di border collie sfiderà i gieffini nell’agility dog,s, la speranza è che l’amico a quattro zampe vinca.