C’è aria di mistero al Grande Fratello 12, Gaetano De Robertis lascia la casa dopo 48 giorni di permanenza, sembra che il barese si sia fatto male durante dei giochi. Portato fuori per degli accertamenti, non ha più fatto ritorno, un comunicato stampa ufficiale dice che al termine degli accertamenti e consulti con vari medici, la produzione ha deciso che non fosse opportuno un suo rientro in gioco. I commenti in rete sono tanti, c’è chi parla di una forta ubriacatura a seguito della quale abbia combinato qualcosa di grave, ma non c’è niente di confermato, sono soli voci.

Non sembra esserci niente di preoccupante, ma staremo a vedere se sarà in studio per commentare l’accaduto, se così non fosse, non ci sono molte alternative, potrebbe essersi fatto male, cosa che gli impedisce di entrare in studio, oppure Gaetano ha davvero fatto qualcosa che non doveva, guardiamo i precedenti di Rudolf, Daniel e Danilo.

Gaetano è stato spesso nel mirino della Gialappa’s che gli ha dedicato numerose clip al Mai dire Grande Fratello, perdendo ancora un personaggio su cui puntare in questa edizione davvero povera di personaggi. Ha tentato l’approccio con varie fanciulle senza sortire alcun effetto, da Valentina a Martina, passando da Gaia, ci stata provando con Cristina del Basso.

Per la puntata di questa sera, la novità è il rientro di un altro e concorrente, al Grande Fratello 12 dovrebbe infatti fare incursione Ascanio Pacelli, che potrebbe chiarire una volta per tutte la situazione lasciata in sospeso con Patrick Ray Pugliese, colpevole di aver tentato in ogni modo di portargli via la bella valtellinese Katia Pedrotti, che gli preferì il principe romano. Oggi Ascanio e Katia sono sposi e genitori felici. All’epoca, l’ira funesta di Ascanio Pacelli, lo portò a prendere a ceffoni Patrick Ray Pugliese che restò impassibile di fronte all’episodio, vedremo cosa succederò questa sera e se, soprattutto, sarà un’incursione o se è destinato a rimanere.

Ci sarà anche un confronto fra Luca Di Tolla e Enrica, i due si rivedranno dopo molte settimane di separazione, nessuno crede al loro amore, per capire se c’è un fondo di verita, la siciliana sarà sottoposta alla macchina della verità. Si chiariranno anche Vito, Sabrina e Ilenia ormai ai ferri corti, continui litigi con la romana che, pur di non perdere visibilità, litiga con tutti in nome del dire sempre in faccia quello che pensa.

Amedeo, infine, ricevera un videomessagio dal padre, con il quale non ha rapporti da molti anni, da quando i suoi genitori si sono separati. Un rapporto che l’architetto siciliano dice di voler recuperare.