Si avvicina il gran finale per questa fiacca edizione del Grande Fratello 12, dopo aver scoperto clamorosamente il tradimento di Caterina Siviero nei confronti di Armando Avellino, il legame dell’architetto siciliano con Ilenia Pastorelli sembra consolidarsi. Dopo la doccia fredda dell’ultima diretta, si è confidato con l’amico Franco, per lui, dice l’argomento Caterina Siviero è completamente chiuso, più umiliato che sofferente per il tradimento dell’ex gieffina con Fabrizio, si dedica sempre di più all’amica romana con la quale si concede un intrigante bagno caldo nella vasca idromassaggio.

Secondo Patrick Ray Pugliese i due si piacciono molto ma ancora non lo hanno capito, l’iraniano ha tutte le intensioni di fare il Cupido della situazione, vuole forzare la mano e, approfittando del cortometraggio che sta preparando per la prova del Grande Fratello 12, racconta che sta preparando un copione che non potrà fare a meno di farli innamorare. Sta inventando molte scene di bacio, saranno così numerose che sarà inevitabile l’innamoramento.

Durante un momento di relax, però, Martina spiega di non essere della stessa opinione, hanno caratteri troppo diversi per poter stare insieme, ed effettivamente l’impressione trasmessa è proprio questa.

Intanto, Armando Avellino e Ilenia Pastorelli scambiano quattro chiacchiere nella vasca, ritornano sull’argomento della decisione della romana di rifiutare la finale cedendo il privilegio all’amica Gaia Bruschini non sembra più essere tanto convinta di aver voluto mettere alla prova l’affetto del pubblico a casa, ironizza sul suo carattere avventato e un po’ folle. Starà riflettendo sul fatto che Sabrina ha un seguito non indifferente, sembra avere sempre più consensi, stando ai numerosi aerei che passano sulla casa e le numerose nomination superate brillantemente.