Non si può dire che al Grande Fratello 12 abbiano molta fantasia, anche nella diciassettesima puntata, che andrà in onda questa sera con l’Isola dei Famosi 9 spostata per evitare lo scontro con il Festival di Sanremo, ci sarà l’ennesimo confronto fra Chiara e Amedeo a proposito di quella breve relazione fra loro, per qualche giorno di inciuci amorosi, qualche abbraccio, e tenerezze da innamorati, si sta parlando dell’argomento fino allo sfinimento. Si cerca qualcosa per tentare di rialzare gli ascolti che latitano molto, si punta su intrecci amorosi che, forse, non hanno più nulla da dire al pubblico.

Nella scorsa puntata del Grande Fratello 12 lo scontro era stato fra Chiara e Natalie, la fidanzata di Amedeo che, dal non voler assolutamente apparire in televisione, limitandosi a videomessaggi, è felicemente passata ad essere onnipresente per far valere le sue ragioni. Nel confronto di questa sera fra gli ex improbabili amanti, lei sarà presente e potrà intervenire per dire la sua.

Si tornerà a parlare di Valentina e del suo rapporto difficile con suo padre, dopo il rifiuto di mettersi in contatto di diretta, nonostante l’intercedere della mamma, questo volta sarà la nonna a mandare un videomessaggio nel quale svelerà dei segreti fino ad oggi tenuti nascosti. Nel frattempo, Valentina ha liquidato Gaetano e si è fiondata su Fabrizio.

Vito, Ilenia, Armando e Floriana saranno trasportati nello studio del Grande Fratello 12 che hanno ottenuto l’immunità per tre settimane, dovranno prendere una decisione molto importante, potrebbe trattarsi delle famigerate eliminazioni “secche”.

Essendo la settimana di San Valentino, i ragazzi del Grande Fratello 12 dovranno realizzare un calendario, il tema appassiona i ragazzi che, finalmente, hanno avuto qualcosa da fare oltre che litigare fra loro. Tra i più attivi Armando, che ha posato per Ilenia, mentre Fabrizio e Martina si sono dati da fare per organizzare il set. Giusy e Kevin cantano “La canzone della felicità”.

Uno fra Fabrizio, Franco e Gaetano dovranno abbandonare la casa del Grande Fratello 12. Nel frattempo è stato annunciato l’arrivo di invasori che potrebbero nuocere ai presenti, ex gieffini è nuovi concorrenti?