Ancora una volta Ferdinando Giordano è costretto ad abbandonare il gioco, sconfitto, era convinto che al Grande Fratello 12 avrebbe finalmente avuto la rivincita, troppa era stata la solidarietà del pubblico nella passata edizione per non credere di avere la vittoria in pugno, questo lo ha portato ad avere comportamenti quasi altezzosi nei confronti dei nuovi coinquilini, convinto com’era di essere un gradino più alto degli altri. Non aveva certo nascosto di essere rientrato per giocare e per vincere, portando i nuovi compagni a dichiarare da subito che lo avrebbero nominato per farlo uscire. Così è stato!

Sbagliata anche la strategia dell’amore nostalgico per Angelica Livraghi, i ricordi dei momenti trascorsi insieme, di quel sentimento tanto vero da essere finito solo qualche mese. Si pensava ad una riappacificazione in diretta, cosa che l’ex gieffina ha rifiutato, riservandosi di parlarne con lui una volta uscito dalla casa, e non più pubblicamente, ma solo fuori dalle telecamere.

È da capire di chi siano i progetti sbagliati, se di Ferdinando Giordano, che si sentiva troppo sicuro di sé, o degli autori del Grande Fratello 12 che in questa edizione hanno sbagliato proprio tutto.

Nella puntata di ieri c’è stato l’ennesimo scontro del triangolo del Grande Fratello 12 Ilenia-Vito-Sabrina. Quest’ultima è stata vittima di violenze domestiche, forse questo ha portato il suo carattere ad essere piuttosto pesante, l’ossessiva gelosia nei confronti di Vito dal quale vuole ad ogni costo una dichiarazione d’amore che il bel pugliese non pare voler fare.

Ilenia ha più volte detto che non è interessata a Vito, Sabrina insiste pesantemente. È ombrosa, scontrosa, si isola e soffre di manie di persecuzione. Kevin l’ha definita “completamente pazza”. Dopo aver tanto dichiarato, in lacrime, che voleva abbandonare il Grande Fratello 12, confortata dalla mamma presente in studio, ha deciso di rimanere, con grande disappunto della maggior parte dei coinquilini che l’hanno, comunque, rimessa in nomination.

Si è tanto parlato dell’amore fra Luca di Tolla ed Enrica, nessuno ci crede, ed allora lo squalo viene sottoposto alla macchina della verità, con l’occasione si indaga su quelle famose 100 donne della sua vita, ebbene, è vero, così come la questione che non si aspettava vantaggi da questa unione. Sul fronte amore, però, la macchina lo smentisce, non è innamorato di Enrica e lei non lo è di lui. La bella siciliana, comunque, si dichiara convinta che ci siano ottimi presupposti per costruire una solida relazione.