L’ingresso al Grande Fratello 12 di Ferdinando Giordano è stato decisamente il più gradito, Gaia, Floriana e Ilenia sono state le più colpite, e proprio quest’ultima ha subito detto in confessionale che il salernitano somiglia molto ad uno dei suoi ex fidanzati “Ora è un casino”. Durante la diretta, Alfonso Signorini non aveva potuto fare a meno di notare che ad Ilenia era persino tornato il sorriso sulle labbra, dopo tanti giorni di tristezza per l’abbandono di Rudolf, nel frattempo sparito dalla circolazione.

Ma ad essere particolarmente colpito da Ferdinando Giordano, non sono solo le femminucce del Grande Fratello 12, durante la prima doccia, assoluta protagonista del reality, tutti gli inquilini lanciano uno sguardo ammirato al fisicato salernitano, Kevin commenta: “Mi sembra sia il più uomo di tutti quelli che sono stati qua dentro. E’ proprio maschio, e questo ci piace”.

Gli amici di Ilenia la prendono in giro, Vito, Franco e Armando notano che la ragazza ha indossato un vestitino che esalta la sua bellezza, oltre ad un completino intimo, particolarmente sexy: “Hai messo in mostra la carrozzeria oggi”, Ilenia non si arrabbia e anzi sta al gioco: “E’ un bel ragazzo, ma non lo conosco…”. Forse non ha ancora messo a fuoco che dovrà vedersela con le rivali Floriana ed Enrica che hanno messo gli occhi addosso a Ferdinando Giordano fin dal suo ingresso al Grande Fratello 12.

Enrica commenta l’entrata dei nuovi compagni e, riferendosi a Ferdinando Giordano, riferisce che lui sia il più sincero fra i tre, Floriana insinua il dubbio che lui sia lì per vincere e, certo, non ci vuole una grande intuizioni per capirlo. La siciliana e la sexy astrologa gli chiedono le impressioni, lui, diplomatico, risponde che gli serve più tempo, però, gli piace Floriana alla quale dice: “Tu con gli uomini non sei proprio una santarellina…”.

Nell’ultima diretta, Francesco Facchinetti avrebbe voluto fare una sorpresa alla sua Alessia Marcuzzi, una incursione in diretta al Grande Fratello 12, documentata live sul Twitter, dopo aver sbagliato dieci volte la strada, non è riuscito nel suo intento ma, nel frattempo i dirigenti Rai , che seguono Twitter, gli hanno vietato di entrare, pena una multa a sei zeri.