Operai al lavoro nella nuova casa del Grande Fratello. Alessia Marcuzzi aveva già annunciato qualcuna delle novità che dovrebbero interessare le nuova edizione, la dodicesima, del reality di Canale 5. Ma questo forse non è bastato a placare la sete di notizie degli affezionati.

Le prime immagini sono state diffuse a Domenica Cinque. Si vedono delle scene da cantiere, il nuovo confessionale, che poi non è tanto differente da quelli del passato, la piscina, la sauna, la sala relax. Ma si intravede anche una misteriosa scala a chiocciola.

Galleria di immagini: Grande Fratello 12, la casa

Dato che gli autori inizialmente pare abbiano pensato a due case, sono stati in condizione in realtà di trovare un gradevole compromesso: una grande casa, una sorta di villaggio vacanze, in cui saranno presenti molti spazi comuni ma anche passaggi segreti e zone d’ombra. E chissà che lì le telecamere non arrivino.

Anche perché, se effettivamente il GF dovesse durare molti mesi e qualcuno rimanere dall’inizio alla fine, non sarà facile per la sua salute mentale affrontare per così tanti giorni di tempo l’occhio degli spettatori, così è probabile che a piccole dosi le telecamere possano essere spente, per consentire un po’ di decompressione ai concorrenti. Il che è solo una supposizione. Ma se così fosse, il reality sarebbe ancora tale? Già si pensa di mandare in onda le differite, per poter censurare volgarità e bestemmie, che nella scorsa edizione sono fioccate spesso.

Fonte: Corriereweb.