La prima cosa che viene in mente è che, per fortuna, questa sfortunatissima edizione del Grande Fratello 12 sta finendo, mai come quest’anno gli ascolti sono andati al ribasso, situazioni assolutamente negative alle quali si aggiungono le minacce arrivate via Facebook ad Alessia Marcuzzi, i vari fan club hanno preso di mira anche i suoi figli. E’ solo un programma televisivo che non dovrebbe coinvolgere a tal punto da coinvolgere persone che non hanno nessuna colpa, in primis i figli che non hanno proprio niente a che vedere con quel mondo. Alessia Marcuzzi è solo la conduttrice ed ha il compito di doversi giostrare fra gli accadimenti della serata.

Tutto comincia quanto nell’ultima diretta del Grande Fratello 12 vengono eliminati due personaggi fortissimi di questa edizione, Ilenia Pastorelli e Armando Avellino, dati per probabili vincitori. La cosa è decisamente anomala, passi per Patrick Ray Pugliese che risulta simpatico a tutti già dall’edizione in cui aveva poi vinto Serena Garitta ma per Armando appare piuttosto strano, anche in considerazione del fatto che Sabrina, nonostante le 11 nomination, esce sempre vincitrice.

In rete si mormora che sia la madre della tunisina che dirige il traffico degli sms da un call center, così come i numerosi aerei che sorvolano la casa con gli striscioni inneggianti a Sabrina. Alessia Marcuzzi non ha fatto nient’altro che fare il suo dovere. E’ vero che quest’anno per la prima volta posizione, soprattutto, prendendosela con i gieffini che piagnucolavano continuamente per la loro reclusione forzata e per la nostalgia delle loro fidanzate, invitandoli a lasciare il Grande Fratello 12.

Ai messaggi minatori, Alessia Marcuzzi risponde da Facebook:

“Io sono senza parole per alcuni vostri commenti davvero cattivi e offensivi. Ma secondo voi,cosa ci guadagno io a far vincere un concorrente piuttosto che un altro??? Ma possibile che non vi possa saltare in mente che state facendo tutto voi con i fans clubs? È bello essere appassionati e lottare per un vostro beniamino, ma credo che abbiate superato un po’ il limite facendovi la guerra, litigando continuamente e venendo qui sul mio fb ad insultarmi per cose che sinceramente mi sembrano assurde. Non ho mai cancellato un vostro post, mi sembra di essere sempre stata una persona civile con tutti….ma credetemi, leggere minacce pesanti (anche nei confronti dei miei figli) per un programma televisivo… mi sembra davvero troppo. Se avete dei dubbi su qualunque cosa scrivetemi pure ,io sono qui‘

Hanno risposto in più di 3000, alcuni le danno ragione, altri le vanno ancora contro, non risparmiando neanche il Grande Fratello 12:

“Ho letto tutti i vostri commenti. Se escono tutte queste voci sulle percentuali del televoto, ci sarà qualcuno che riuscirà ad entrare nel sistema per controllare come vanno le percentuali, ma che ne so io??? Se non credete nella veridicità del programma,non guardatelo…mi sembra semplice,no? ESISTE IL TELECOMANDO e non cliccate mi piace sul mio profilo,sareste incoerenti))”

Nella casa, intanto, sono tutti contro Franco che ha vistosamente tradito Vito, un avversario troppo pericoloso per il suo accesso alla finale. Prima fra tutti Sabrina, naturalmente, lo accuso di essere falso, non ultima Gaia: “La frase che ha fatto comodo a tutti che è uscito perché era forte, è stata brutta brutta.