Al Grande Fratello 12 è il turno delle prime nomination e le prime due vittime sono Mario Ermito e Sofia D’Altrui.

La produzione, come ormai nota consuetudine dalla scorsa edizione, ha deciso di non mettere tutti gli inquilini della Casa nella rosa dei nominabili, circoscrivendo le possibilità solamente ai meno attivi fra i concorrenti. E a farne le spese sono proprio il giovane modello e la figlia dei noti atleti di pallanuoto.

Galleria di immagini: Grande Fratello 12, i concorrenti

Nomination a parte, la puntata di ieri sera del GF è stata all’insegna degli scontri. Fra i tanti, è emersa l’idiosincrasia tra Floriana Messina, da giorni definita come l’antipatica di Cinecittà, e la verace romana Ilenia Pastorelli. Le due non si sopportano già dalla prima puntata, quando Floriana aveva tacciato la collega di superficialità e ignoranza, e ieri hanno ribadito le loro distanza, anche se la Messina ha cercato di mostrarsi più calma di quanto sia in realtà.

Altro diverbio quello fra Filippo Pongiluppi, il pontificatore del GF ex di {#Nicole Minetti}, e Chiara Giorgianni. I due hanno avuto un duro scontro durante la settimana: mentre Chiara lavava in silenzio i piatti, Filippo l’ha accusata di essere una spia e la situazione è degenerata. Così la Giorgianni ha ammesso di non provare simpatia per il riminese, mentre Pongiluppi ha rincarato la dose con un “mi stai sui co*****i” che tanto ha fatto discutere gli inquilini.

Molto più calmo e giovale il confronto tra Claudia Letizia, mamma burlesque, e la politica Alessandra Mussolini. Quest’ultima ha riferito alla napoletana come sia lecito lanciarsi nel burlesque, sottolineando però come in TV siano d’obbligo abiti meno succinti per non turbare la sensibilità del figlio rimasto a casa. Un coro di applausi si è sollevato anche per le reazioni degli inquilini, con dichiarazioni fuori luogo come “la femmina deve fare la femmina a casa”, denotando un certo maschilismo inaccettabile del pubblico.

Dopo un siparietto comico de “I soliti idioti”, è anche il turno di due nuovi ingressi: Enrica Saraniti, una sexy studentessa di psicologia, e Mirko D’Arpa, determinatissimo agente immobiliare romano. L’entrata di Mirko costringe Filippo e Ilenia, due personaggi che se non fossero sotto l’occhio vigile delle telecamere probabilmente sarebbero sfociati già in rissa, a trascorrere una nottata insieme nel tugurio.

Fonte: La Stampa