Il Grande Fratello vince la prima battaglia dell’Auditel. Il reality di Canale 5 è stato ieri la trasmissione più seguita, e ha battuto anche se di poco la concorrenza, ossia la seconda puntata della fiction di Rai 1 “Ma dove la trovi una come me?”.

Gli spettatori medi del GF ammontano a 5.268.000 con un 24,96% di share.

Galleria di immagini: Grande Fratello 12, i concorrenti

Nell’orario di sovrapposizione tra la fiction e il reality, la prima ha ottenuto 6.121.000 spettatori con il 21,62% di share, mentre il secondo ha letteralmente conquistato 6.133.000 spettatori con il 21,66% di share.

Difficile stabilire le ragioni di questa vittoria. Certamente, avrà contribuito l’informazione, data con il contagocce in queste settimane, circa le novità della dodicesima edizione del {#Grande Fratello}. Eppure, non ci sia aspettava fino in fondo un suffragio del genere: il GF ormai logoro sembrava quasi destinato alla fine del resto del trash televisivo, e inoltre con i flop registrati in questo primo scapolo di stagione autunnale, non c’era certo da stare allegri.

Il reality è stato visto soprattutto dai giovani, complice anche la scelta della serata, il lunedì, in cui raramente i ragazzi escono in autunno e in inverno. Lo share registrato per il target 15-24 anni è stato del 43,55%, mentre quello della fascia 25-34 anni è arrivato al 34,24%.

Fonte: Trendystyle.