Il Grande Fratello 12 rimane in programmazione il lunedì sera. Nessuno spostamento al martedì a partire da febbraio quindi, come si era invece anticipato qualche tempo fa con la motivazione di doversi scontrare direttamente con il reality targato Rai: L’isola dei Famosi.

Sarà quindi la nuova edizione di Scherzi a Parte, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu da martedì 21 febbraio, a vedersela con i VIP naufraghi al posto del GF? No, perché anche l’Isola dei Famosi ha subito una modifica di palinsesto: è finita al giovedì.

Galleria di immagini: Isola dei Famosi

Lo spostamento del GF12 al martedì aveva lasciato un vuoto nella programmazione del lunedì sera che avrebbe dovuto essere coperto dalla fiction “Ultimo 4 – L’Occhio del Falco” con Raoul Bova e dal nuovo show di Giorgio Panariello. Ora questi slittano rispettivamente a mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio e al primo marzo.

Ma tutti questi cambiamenti da cosa sono motivati? C’è chi sospetta che in realtà L’Isola dei Famosi sia stata spostata al giovedì proprio a causa delle variazioni di palinsesto annunciate da Mediaset che avrebbero “impaurito” Rai inducendola a spostare il reality su una serata meno difficile a livello concorrenziale.

Resta il fatto che qualora l’Isola dovesse confermare gli ascolti molto positivi delle scorse edizioni, sarebbe Panariello a dover affrontare lo scontro frontale. Staremo a vedere.

Fonte: davidemaggio.it