Non meraviglia certo che il Grande Fratello 12 abbia ascolti al minimo sindacale, lo spettacolo che questa edizione ha regalato è stato unicamente un susseguirsi di litigi, a volte violenti, personaggi senza significato, nessuna storia d’amore davvero coinvolgente. Con i nuovi ingressi sembrava che gli animi si fossero placati, Patrick Ray Pugliese ha portato una ventata di giocosità e, a detta degli altri coinquilini, è l’unico che non ha attuato, ad oggi, nessuna strategia di gioco, è entrato per divertirsi e non per vincere, non ha neanche bisogno di visibilità, essendo già conosciuto.

La nuova entrata, la regina della mortadella Vale, piace a tutti, simpatica, disponibile e spontanea, vedremo che cosa succederà con il passare dei giorni. Intanto le litigate continuano, dopo Ilenia ed il gruppo che ha fatto irruzione nella suite, per rubare champagne e sigarette, d’accordo con gli autori, è toccato a Gaia e Gaetano, che però hanno già fatto pace. È stato poi il turno di Martina e Valentina che continuano a non trovare un punto d’incontro. Fra loro sono volati insulti e parolacce, non solo, la barese si dichiara pentita pentita di aver confidato una parte della sua vita tanto delicata, le violenze subite da suo padre, diventate ormai di dominio pubblico. Ma Valentina non vuole essere commiserata da nessuno.

La discussione nasce perchè Martina si lamenta del vociferare notturno che non la fa riposare come vorrebbe, Valentina fa spallucce e si sente anche dire da Kevin che la cosa era inevitabile. Poichè la torinese non riceve risposta, accusa la barese di essere maleducata, la risposta non si fa attendere ed in dialetto pugliese le dice qualcosa che tradotta significata stupida. Poi Valentina commenta con Kevin il suo soggiorno al Grande Fratello 12, sostiene di non essere mai stata piatta nel suo modo di fare, Kevin le fa notare che è stata fin troppo particolare. Fra una discussione e l’altra, Valentina regala a Ferdinando Giordano un massaggio molto sensuale, il casertano sembra gradire molto.

Floriana, dopo aver perso l’amica Enrica, accusa Ilenia di isolarla dal gruppo, ma non manca di confortare Valentina per quella confessione sul suo passato. Sabrina continua a non piacere a nessuno, forse tutto parte da quel rapporto con Vito che, in fondo, nessuno accetta, tutti confinti che la tunisina sia strumentalizzando il bel pugliese.