E sono 10. 10 anni di Grande Fratello celebrati da una puntata iniziale che non ha deluso le attese e ha fatto il pieno di ascolti: 6.047.000 spettatori con il 31% di share. Dopo le tante indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, i riflettori si sono finalmente accesi sui 16 concorrenti per il momento entrati all’interno della casa.

Suscita grande curiosità e simpatia Maicol, primo concorrente del reality ad essere dichiaratamente gay. Ma la domanda più gettonata delle ultime ore è: chi è il trans FtM, la donna diventata uomo? Il mistero verrà svelato solo settimana prossima, ma si può ipotizzare qualche candidato. I nomi più discussi sono quelli di Tullio, che si dichiara amico delle donne e sfoggia un look nerd alla Arisa con tanto di occhialoni neri, e dello stiloso George Leonard.

Sul fronte femminile, si è fatta subito notare con le sue urla e un fisico prorompente Camila, la concorrente brasiliana candidata al ruolo di nuova Belen. Altre autorevoli aspiranti al ruolo di sex-symbol della casa sono Carmen, la ragazza di Bagheria cresciuta in comunità e la bionda Sabrina, classificatasi seconda all’edizione 2007 di Miss Italia. Altro personaggio che farà sicuramente parlare di sé è Daniela, imprenditrice sarda sposata e dal carattere molto forte.

Tra i favoriti per la vittoria finale ci sono Cristina, la ragazza che si trucca poco e non veste firmato, Alberto, il ragazzo religioso che non crede al sesso senza amore, e Marco, con i suoi 18 anni il più giovane concorrente di tutte le edizioni del GF. Il primo momento toccante di quest’anno lo si è avuto con la sua telefonata al padre, costretto su una sedia a rotelle dopo un grave incidente.

Ma per fare pronostici è ancora troppo presto. Questa infatti sarà l’edizione più lunga del reality, ben 5 mesi, e nelle prossime settimane non mancheranno certo nuovi concorrenti e nuove sorprese.