Su tutte le voci che al momento circolerebbero sul Grande Fratello, una è la sola certezza: il 24 ottobre 2011 la neomamma Alessia Marcuzzi darà il via alla 12esima edizione del programma più spiato dagli italiani che vedrà, come di consueto, la presenza di circa 20 concorrenti che si avvicenderanno nel corso dei mesi di programmazione.

Galleria di immagini: Grande Fratello

Ma una domanda si sta facendo sempre più pressante e avara di risposte fino a questo momento: quanto durerà la trasmissione? Finalmente sembrerebbe che l’Endemol abbia deciso di rispondere, anticipando che la conclusione sarà prevista per maggio 2012, proprio a ridosso degli inizi degli Europei 2012 che difficilmente troveranno competitor in grado di rubargli ascolti.

I motivi di questa scelta, se di scelta si tratta, dovrebbero essere proprio dettati dall’inizio degli Europei ma, voci più maligne, attribuirebbero questa decisione ai gravi problemi di liquidità in cui versa al momento l’Endemol, produttrice del programma che, evidentemente, non potrebbe sobbarcarsi 9 mesi di programmazione continua. Ciò che è comunque certo è che, se il Grande Fratello dovesse ridursi dai 9 ai 7 mesi, la sostanza non cambierebbe poi molto. Resterebbe comunque il reality più lungo della storia della televisione.

Nel frattempo però continuano i casting per trovare i nuovi volti che animeranno la famosa casa che quest’anno pare sarà ancora più grande delle precedenti, perché si parlerà di un vero e proprio condominio.

Fonte: We-news