Comincia oggi il nuovo format di TgCom chiamato “Granditalia“, una nuova idea per rilanciare sulla rete il sito Web di informazione di casa Mediaset.

La trasmissione, in streaming sul sito Web dalle ore 15.30, è dedicata ai cittadini esigenti che vorrebbero essere aggiornati su notizie e informazioni relative alla propria città o regione, oppure a coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza circa le regioni italiane. In un certo senso, tale servizio potrebbe essere una valida alternativa al Tg3 Regione in onda sulle reti Rai.

Il Web telegiornale sarà condotto in diretta da Lucia Bucolo, che mostrerà agli spettatori notizie regionali non presenti nei telegiornali nazionali Mediaset.

Al progetto Granditalia partecipano già alcune emittenti locali, provinciali e regionali, che presentano al sito i loro servizi su interviste, cronaca, spettacolo e tanto altro. Tuttavia, la porta è sempre aperta e il gruppo invita altre TV locali ad unirsi a loro per fornire un’informazione più completa e accurata.