I Green Day stanno per tornare e lo faranno decisamente in grande stile. Per loro non è infatti previsto un solo album, bensì un’intera trilogia, intitolata ¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!. Per quanto riguarda il primo album della serie, ¡Uno!, è stata annunciata l’uscita del primo singolo.

I Green Day torneranno sulle scene con Oh Love, la prima anticipazione dall’album ¡Uno!. L’attesissimo brano sarà presentato in anteprima a partire dal 16 luglio; ad annunciarlo è stata la band attraverso la sua pagina Web ufficiale.

Galleria di immagini: Green Day

Con questa trilogia di album, i Green Day provano una strategia promozionale davvero nuova per il mondo discografico e che avvicina l’operazione alle saghe cinematografiche.

L’uscita dei tre lavori sarà molto ravvicinata: ¡Uno! arriverà il 24 settembre, seguito da ¡Dos! il 12 novembre e quindi da ¡Tré!, previsto il 14 gennaio 2013.

Sulla copertina del primo album ci sarà il volto del cantante Billie Joe Armstrong, mentre in quella del secondo ci sarà il bassista Mike Dirnt; sulla terza, presumibilmente visto che non è ancora stata svelata, immaginiamo comparirà invece il batterista Tre Cool. Per quanto riguarda i contenuti musicali, il leader del gruppo parlando con la rivista Rolling Stone ha annunciato che sarà orientato verso un suono power pop, a metà strada tra gli AC/DC e i primi Beatles.

Fonte: NME