L’attesissimo trailer del film “Green Lantern” è stato finalmente diffuso dalla Warner Bros. Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto della DC Comics: nato nel 1959, questo è considerato, a livello internazionale, tra i prodotti più belli e famosi del vasto panorama fumettistico dei supereroi.

Il film racconta la storia del Corpo delle Lanterne Verdi, un corpo speciale di polizia spaziale che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e difenderlo da eventuali minacce. Il potere del Corpo delle Lanterne Verdi sarà messo in pericolo quando il crudele Parallax inizierà a devastare l’universo: solo Hal Jordan, grazie alla sua umanità e ostinazione, potrà diventare un nuovo membro delle Lanterne Verdi, sconfiggere il crudele Parallax e salvare l’universo.

Il trailer, in realtà, risulta abbastanza deludente: effetti speciali blandi ed economici, dialoghi ridotti al minimo e soprattutto un super eroe tutto muscoli verde fosforescente. Sicuramente un solo filmato non può essere esaustivo ma, viste le premesse, il film non sembra essere all’altezza delle sue aspettative.

La regia del film è stata affidata a Martin Campbell (“Casino Royale”) mentre la sceneggiatura è curata da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg. Per il ruolo da protagonista è stato scelto l’attore Ryan Reynolds (foto in fondo al post), che lavorerà accanto a Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Angela Bassett e Tim Robbins.

“Green Lantern” dovrebbe uscire al cinema in 3D il 17 giugno 2011.