31 Marzo 2011. Una data importante per tutti i fan statunitensi di Grey’s Anatomy: questa sera il network ABC trasmetterà l’atteso episodio musicale, intitolato “Song beneath the song” e definito come “The Music Event”

Dal cult “Buffy The Vampire Slayer” a “Scrubs”, non è certo la prima volta che una serie televisiva si cimenta con il genere musical, ma secondo le dichiarazioni di Shonda Rimes la puntata in questione si allontanerà molto da tutti gli esperimenti musicali effettuati sino a oggi in televisione. La creatrice dello show infatti ci porterà all’interno del genere musical attraverso i brani che hanno reso celebre la colonna sonora della serie dal 2005 al 2010.

Galleria di immagini: Grey's Anatomy - Musical

I protagonisti di “Grey’s Anatomy” hanno quindi abbandonato il bisturi per entrare in sala di registrazione, dove si sono esibiti nelle performance canore degli artisti più celebri che hanno accompagnato le vicende del Seattle Greace Hospital nei primi 143 episodi dello show. Un vero e proprio X-Factor musicale che comprende artisti come “Iron and Wine” e “The Fray“.

L’episodio sarà raccontato dal punto di vista di Callie e comprenderà “Chasing Cars” degli Snow Patrol, “Breath” di Anna Nalick, l’iconica “Cosy in the rocket” del gruppo inglese Psapp e molto altro. Un’operazione mediatica che riporterà alla mente tutti i migliori momenti della serie: dal cult “codice nero”, l’episodio del 2006 seguito da 39 milioni di telespettatori, alla sigla originale della serie, tutti i fan saranno invitati ad intraprendere un viaggio nel passato del telefilm.

In attesa di poter assistere a questo happening telefilmico su Foxlife, ecco il trailer di “Song beneath the song” in cui possiamo ascoltare in anteprima un pezzo di “Chasing Stars” cantato da Sarah Ramirez.