Sarebbe bello aprire gli occhi dopo una bella dormita e, prima ancora di riprendere pienamente conoscenza e senza muoversi dal letto, comunicare alla vostra doccia che da lì a breve avete intenzione di utilizzarla e che di conseguenza si deve far trovar pronta. Grazie alla Wireless Shower prodotta da Grohe ora è possibile.

Indipendentemente dalla stanza della casa in cui vi trovate potete comunicare al sistema l’esatta temperatura che desiderate trovare, che si tratti di una fresca doccia mattutina per prepararsi al meglio alla giornata da affrontare o di un caldo momento di relax prima di andare a letto. Un telecomando wireless permette il controllo del miscelatore e avvisa non appena vengono raggiunti i valori stabiliti.

La particolarità che balza maggiormente all’occhio è la possibilità di creare diversi profili per, ad esempio, i diversi membri della famiglia. Ogni “utente” della doccia può impostare le proprie preferenze riguardo la temperatura dell’acqua e poi richiamarle all’occorrenza con la semplice pressione di un tasto.

In alternativa si possono abbinare specifiche combinazioni a precisi orari del giorno. Potremo così programmare una temperatura per la doccia mattutina e un’altra per la sera, rendendo note all’unità centrale le nostre abitudini. La Grohe Wireless Digital Shower è commercializzata da Bargain Plumbing Shop al prezzo di 720 sterline, circa 910 euro.