A volte l’ossessione per le star costa caro, e non sempre ai personaggi pubblici oggetto delle attenzioni.

Lo sa bene la guardia giurata del tribunale di Los Angeles che per avere una foto con la sua star preferita adesso si ritrova a rischiare il posto.

La star del caso è la tanto chiacchierata Kristen Stewart di “Twilight”, che da brava cittadina si era presentata presso la Corte Suprema di Los Angeles per svolgere il ruolo di giurata. A quanto pare, però, Kristen avrebbe acconsentito alla richiesta della guardia giurata in questione di posare con lui e un suo amico per una foto, un breve flash e tante care cose.

Quello che la guardia giurata però non poteva sapere era che il suo caro amichetto, oltre ad avere una passione per le saghe vampiresche, aveva anche una moglie bloggher e, soprattutto, desiderosa di condividere col mondo l’enorme botta di… fortuna avuta dal maritino, e così nel giro di pochissimo tempo la foto ha fatto la sua comparsa sul blog della donna e nel giro di ancora meno tempo ha fatto il giro del mondo, passando su piattaforme ben più in vista di quella di questa sconosciuta signora.

Di qui lo scandalo.

Eh si, perché si da il caso che una guardia giurata si debba ricordare di essere una guardia giurata anche davanti a Kristen Stewart, e soprattutto si debba ricordare quella regolina che impone che la presenza di queste celebrities nella giuria sia tenuta segreta e non sbandierata ai quattro venti in modalità “io ho la foto e tu no!”.

Morale della favola: la foto è stata rimossa e ora la guardia giurata rischia il posto, l’amico della guardia giurata rischia sanzioni per aver diffuso notizie che dovevano rimanere segrete e la moglie dell’amico della guardia giurata, se il senso comune non inganna, rischia qualcosina anche lei.

Ma ciò che colpisce di tutta questa storia è l’idea che un uomo, presumibilmente grande e grosso, riesca a dimenticare chi è, quale divisa indossa e soprattutto perché la indossa solo per poter fare la foto con una ragazzina uscita da mezz’ora dall’adolescenza e che, probabilmente, potrebbe essere sua figlia.

Misteri di Hollywood.