Gucci continua la sua collaborazione con Unicef impegnandosi per il settimo anno consecutivo a proporre limited edition per raccogliere fondi a favori dei bambini più disagiati.

La Boston Bag in pelle micro guccissima è la quinta borsa in edizione speciale a sostegno dell’Unicef, disegnata personalmente da Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. E’ un modello realizzato in pelle di vitello, declinato in una delicata tonalità alabastro. E’ caratterizzato da doppi manici e tracolla staccabile, ma ciò che più la contraddistingue è l’iconico logo GG, le cui lettere rappresentano le iniziali del fondatore Guccio Gucci.

La borsa è un modello classico e funzionale allo stesso tempo, un accessorio contemporaneo da indossare per le più svariate occasioni.

Il 25% del ricavato di ciascuna borsa andrà a favore dell’iniziativa UNICEF “School for Africa”, iniziativa che si impegna a garantire un’istruzione elementare di qualità ai bambini in Africa.

La Boston Bag “Gucci for Unicef” è già disponibile nelle boutique della maison e sullo store online fino al 31 maggio 2013. Il prezzo è di 1100 euro.