E’ partita la nuova iniziativa di Gucci “Icons of Heritage – Cut & Craft” che permette ai fan del marchio di creare borse di carta attraverso cartamodelli, ed inserire le proprie opere d’arte in una galleria di immagini per lasciare un segno nella storia del brand.

E la storia di Gucci è lunga oltre 90 anni, fatta di maestri artigiani che hanno confezionato borse stupende che sono diventate simbolo della griffe, come i modelli Stirrup, New Bamboo e Jackie.

Non tutti sanno che si impiegano almeno due giorni per creare meticolosamente queste straordinarie it-bag, fatte di tanti piccoli pezzi separati da assemblare interamente a mano.

Con la nuova campagna globale “Icons of Heritage – Cut & Craft” che possiamo trovare sulla pagina Facebook di Gucci, possiamo portare nelle nostre case un pezzo di storia di questa celebre maison.

Le tre borse iconiche saranno presentate sia attraverso brevi video in 3D, sia attraverso una galleria di immagini. Sarà disponibile un download dei cartamodelli delle tre borse da assemblare e decorare con creatività e fantasia attraverso semplici istruzioni. Infine, la comunità di Facebook potrà votare le vostre creazioni e chissà che qualcuno non scopra un talento di fashion designer nascosto in sé!