Charlotte Casiraghi è stata riconfermata come testimonial della campagna pubblicitaria della famosa maison di moda Gucci. La campagna, il cui nome è “Forever Now”, è stata ideata dal direttore creativo della casa di moda Frida Giannini, insieme alla stessa Charlotte. Il tema è quello dell’equitazione, passione comune che lega sia la bella principessa che il marchio stesso della maison di Gucci.

Galleria di immagini: Charlotte Casiraghi per Gucci

In questa campagna a ritrarre la bella figlia di Caroline di Monaco e Stefano Casiraghi, morto tragicamente in un incidente di off-shore, è il fotografo Peter Lindbergh. È stato grazie a un’ispirazione di Guccio Gucci che nacque l’inconfondibile nastro rosso e verde, che da sempre contraddistingue il marchio. Prendendo spunto da un sottopancia della sella di un cavallo e lanciato sul mercato poi nei primi anni ’50, il famoso nastro è rimasto un particolare storico di {#Gucci}.

Anche Charlotte è molto legata allo sport dell’equitazione, dove si diletta da molto tempo, ottenendo anche prestigiosi risultati. Inoltre, la giovane è sempre stata considerata come un’icona della moda, dalla quale prendere ispirazione, più vista come una fashion maker che una fashion victim. La campagna pubblicitaria, che vede l’unione tra moda, equitazione e bellezza non poteva avere una testimonial più adeguata.

Fonte: l’Unità