Gucci realizza un accessorio per beneficenza: è un foulard in edizione limitata, realizzato per aiutare l’associazione Amade.

Amade è l’Associazione Mondiale degli Amici dell’Infanzia, fondata nel 1963 dalla principessa Grace di Monaco e oggi è presieduta da Sua Altezza Reale la Principessa di Hanover. Tra le molteplici iniziative che l’Associazione realizza per la salvaguardia dell’infanzia, specie nei Paesi africani, figura la collaborazione con la maison italiana Gucci.

Al centro dell’azione benefica vi è un foulard, che Gucci realizzerà in edizione limitata: l’accessorio è caratterizzato da una serie di coccarde verde-rosso-verde, al cui interno troviamo il simbolo del Gucci Masters e quello di Amade. Il disegno è stato realizzato con colori ad acqua, successivamente serigrafati e poi rifiniti con la tecnica dell’orlo italiano; il tutto è fatto rigorosamente a mano.

Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolgerà l’International Show Jumping di Parigi, il concorso ippico dei Gucci Masters; per l’occasione, Frida Gucci presenterà il foulard, il ricavato delle cui vendite andrà ad Amade. In ogni caso, l’accessorio sarà presente negli store flagship del brand fino a gennaio. Vista la vicinanza col periodo natalizio, l’azione benefica di Gucci può diventare un modo per fare regali di Natale e, allo stesso tempo, per finanziare un’associazione e fare del bene ai bambini prima che venga loro negata l’infanzia.

Fonte: Grazia