L’Accademia del Profumo ha assegnato a Gucci Guilty for Him il premio “Miglior Profumo Maschile dell’Anno”.

La Giuria di Consumatori, durante la 23 edizione, ha eletto vincitore il profumo nato dall’ispirazione di Frida Giannini (che ne ha curato anche il packaging) Direttore Creativo della Maison, per la sua fragranza giovanile, audace, carismatica.

Gucci Guilty for Him è un profumo pensato per l’uomo dall’impeccabile gusto e molto sicuro di sé, amante delle sfide che lo portano ad andare sempre oltre. L’uomo Gucci Guilty è pieno di carisma, seducente, senza freni inibitori, ma dotato di un self control grazie al quale la donna fatica a resistergli.

La fragranza contiene nelle note di testa gli accenti di Limoni, Mandarini, Pepe Rosa; le note di cuore contengono gli effluvi di Lavanda, Cardamomo, Fiori d’Arancio e Neroli; le note di fondo comprendono gli accenti sensuali del Patchouli, Cedro, Sandalo e Ambra.

L’Accademia del Profumo ha eletto come Miglior Profumo dell’anno Femminile la fragranza Valentina della maison Valentino, vincitrice anche del Miglior Packaging

La sezione “Miglior Creazione Olfattiva” ha decretato vincitori: per la donna Bottega Veneta, mentre per l’uomo Dsquared2 Potion for Men.