La moda di Gucci è quella più amata dagli utenti Twitter. Questo è il risultato di un’indagine statistica svolta da Voices From the Blogs, progetto di ricerca legato all’Università degli Studi di Milano. Voices From the Blogs si configura come un osservatorio su social network e blog per sondare gusti e scelte degli utenti. Stavolta, l’indagine ha interessato la settimana della moda di Milano.

Secondo i dati della ricerca statistica, la moda donna essenziale ed elegante di Gucci è la più amata dagli utenti Twitter italiani (circa il 30%). Dagli stranieri, invece, le collezioni più amate sono quelle particolareggiate e ricche di Armani e Versace: il primo con un gradimento del 31%, la seconda maison con il 29%.

Gli indici di gradimento provenienti dagli utenti Twitter non si fermano qui: è stata sondata anche la volontà di fare acquisti. Il risultato non è così sorprendente: oltre il 43% degli utenti ha dichiarato di non aver voluto fare alcun acquisto durante la settimana della moda, a causa della crisi, e di aver solo voluto ammirare le nuove collezioni. Infine, l’indagine ha riguardato anche le posizioni e le idee degli utenti su Milano, in qualità di città fashion: il 64% ha dichiarato che la città meneghina appare molto più bella durante le fashion week, mentre il 15% pensa che Milano non sia all’altezza di New York o Parigi.

Fonte: Il Messaggero