Gucci festeggia sette anni di collaborazione con Unicef presentando la GG Flag Collection, una nuova linea di T-shirt e accessori disegnata appositamente da Frida Giannini, direttore creativo del brand.

L’esclusiva collezione è stata creata per celebrare il lancio dell’iniziativa “Schools for Asia” per la quale Gucci diventa il partner ufficiale, con l’impegno di raccogliere fondi per garantire ai bambini più disagiati della Cina un’istruzione elementare di qualità.

Il 25% del ricavato della vendita di T-shirt e accessori della GG Flag Collection, sarà devoluto alle iniziative “School for Africa” e “School for Asia”; per il progetto appena nato donerà, inoltre, la somma di 350.000 USD a nome della collezione Gucci Bambino.

La nuova collezione è caratterizzata da una stilizzazione del logo GG (iniziali del fondatore Guccio Gucci), declinato con i colori delle bandiere nazionali del mondo.

Le t-shirt della GG Flag Collection sono realizzate in jersey di cotone, la stampa GG su base grigia ha i colori delle bandiere di Italia, Francia, Inghilterra, Russia e Germania e delle nazioni orientali e occidentali dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Brasile, Emirati e Corea.