Frida Giannini, Direttore Creativo Gucci, ha creato per l’autunno 2013 una fragranza leggendaria, perfetta e sofisticata, pensata per l’uomo che anela al meglio: Gucci Made to Measure.

Un uomo mondano, raffinato, intenditore per una fragranza che nasce dalla sartorialità italiana: costruita esattamente come un abito Made to Measure in cui accordi e ingredienti formano la texture e la struttura, creando tessuti odorosi da indossare sulla pelle.

Gucci Made to Measure è il perfetto partner maschile di Gucci Prèmiere (la cui testimonial è la bella Blake Lively): lei indossa un abito da sera esclusivo, lui sia l’abito che il profumo Made to Measure Gucci.

Tra le note di testa Bergamotto di Calabria, fiori d’arancio dalla Tunisia, Lavanda francese e semi d’anice. Nelle note di cuore noce moscata dello Sri Lanka, ninfea, ginepro, prugna, cannella. Tra le note di fondo troviamo ladano, patchouli, cuoio ed ambra.

A completare la fragranza però occorre un ultimo ingrediente essenziale: l’uomo.

Made to Measure è presentato in un flacone di Haute Parfumerie in vetro nelle tonalità del grigio madreperla e dell’antracite, tipiche dei bottoni degli abiti e delle camicie sartoriali. Il tappo, rifinito a mano, è in metallo spazzolato e riporta il morsetto della maison.

“Il packaging di Made to Measure doveva essere speciale” ha dichiarato Frida Giannini. “Il risultato è un design elegante e ricercato, come il nostro affascinante protagonista.”

Volto di Gucci Made to Measure è James Franco, celebre attore che incarna la raffinatezza maschile della maison nello spot della nuova fragranza, girato dal regista Nicolas Winding Refn.

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