Il Grande Fratello raggiunge nuovi traguardi in termini di ascolti. La puntata di ieri sera ha nuovamente superato i 6 milioni di spettatori, registrando il 25,06% di share, ma ci sono stati picchi di 7 milioni e mezzo di spettatori, soprattutto tra i giovani: in particolare, nel target 15-24 anni, il reality ha sfiorato il 40% di share, mentre in quello 25-34 ha superato il 37%.

Complice forse l’avventura di Guendalina Tavassi, che si è fermata al suo 147simo giorno di permanenza nella casa di Cinecittà. Guenda è stata una dei personaggio cui gli italiani si sono affezionati di più, dato anche il tempo di permanenza, e che hanno seguito a partire dalla presunta relazione con Pietro Titone e l’entrata successiva di Ilaria Natali, per la quale commentò:

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

“Mi fa ridere questa situazione, perché tra noi non è successo niente, anche se c’è una forte attrazione. È evidente che lui tenga alla persona che c’è fuori.”

Il gran rifiuto del toscano gli costò litigi fino alla sua uscita. Fuori, però, Guenda aveva una storia conclusa con Remo, padre di sua figlia Gaia a in attesa di un figlio da una nuova compagna, e sul quale ha detto:

“Ci sto male. Mi ha rovinato la vita. Ha questa popolarità grazie a me!”

Il Grande Fratello ripercorre in un comunicato stampa l’avventura di Guenda, scrivendo, tra l’altro sulle novità recenti della concorrente:

“Guendalina ha perso un amore ma ha di certo trovato un’amica, forte è infatti il sentimento che la lega a Margherita Zanatta. Inoltre nell’ultima settimana, la mamma del GF e Margherita, Andrea Cocco e Davide Baroncini sono divenuti veramente inseparabili. Sei un pezzo del GF, le aveva detto Baroncini, ma Guendalina conclude comunque il suo percorso, dopo 147 giorni di permanenza.”