L’eliminazione di Guendalina Tavassi non sembra aver sorpreso nessun appassionato del Grande Fratello appartenente al popolo di Internet. Da giorni, infatti, la possibilità di una sua esclusione dal gioco appariva come un’ipotesi molto probabile, date alcune strane coincidenze.

Non stiamo parlando, ovviamente, dei detrattori della mamma romana che, in massa, si sono organizzati per un televoto contrario. Basta infatti dare un’occhiata alla pagina Facebook di Rosa Baiano per scoprire che livello di organizzazione ha colpito la cacciata della Tavassi. Ci si riferisce, invece, alle parole del fratello Edoardo che, pochi giorni fa, aveva predetto l’uscita di Guendalina con una certa precisione.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Il ragazzo aveva infatti affermato senza alcuna remora:

“Gli autori del GF11 vogliono eliminare Guendalina al più presto, perché ritenuta personaggio ormai scomodo, in quanto si è più volte ribellata alle loro disposizioni dicendolo anche pubblicamente, e malgrado i loro tentativi di censura qualcosa è emerso lo stesso. Ormai hanno spremuto Guendalina a dovere e non hanno più bisogno di lei”.

Il caso a cui Edoardo ha fatto riferimento è probabilmente il video che ha visto protagoniste Angelica Livraghi e Guendalina stessa, intente a parlare di alcune curiose strategie di gioco. Da quanto si possa capire dal breve filmato sfuggito alle attenzioni della regia, la Tavassi spiegava alla coinquilina come si fosse sbagliata a fare le nomination rispetto a quanto concordato probabilmente con la produzione, generando così l’ira degli autori:

“Non so se loro hanno capito che questa cosa è valida. Perché io l’altra volta, per esempio, ho sbagliato e ho detto una cosa diversa e loro si sono [arrabbiati]”.

A essere maligni, perciò, sarebbe fin troppo facile chiedersi come mai proprio Angelica e Guendalina siano state eliminate proprio a seguito di questo episodio mai chiarito dalla redazione. A questo, si aggiunga anche il fatto che la Tavassi, fino a pochi giorni fa considerata come uno dei personaggi più quotati di questa edizione, combatteva contro Rajae e Giordana, due ragazze che, seppur dal carattere tutto pepe, sono entrate nel Grande Fratello da pochi giorni.

Guendalina, tuttavia, non è stata l’unica a svelare elementi dubbi di questa edizione 2011. Anche Davide Baroncini, incredibilmente salvo prima per volontà degli autori e poi al televoto, si era lasciato sfuggire che a lui “ci avrebbe pensato il GF”. Che il reality si sia quindi trasformato in commedia?