Com’era prevedibile, a giudicare dai voti ricevuti, Guendalina Tavassi riceve la nomination per il peggior personaggio da reality dell’anno ai Teleratti 2011, insieme con il “collega” Nando Colelli ed Eleonora Brigliadori a “L’isola dei famosi”. Il programma che invece ha conquistato più nomination è “uMan-Take Control“, segnalato sia come flop dell’anno sia come peggior scenografia, ma anche come peggior autorato e peggior programma di intrattenimento.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Moltissimi saranno d’accordo con i cinque minuti da dimenticare, tra cui spunta Federica Sciarelli che comunica a Concetta Serrano il ritrovamento del cadavere di Sarah Scazzi in diretta a “Chi l’ha visto, Aldo Busi che dice “Ca…o in c…o non fa figli ma brodo per conigli”, e Barbara D’Urso che intervista il povero Francesco Nuti.

E se tra gli scoppiati dell’anno non poteva mancare la querelle tra Pippo Baudo e Bruno Vespa, non ci troviamo però d’accordo nella nomination a “Il peccato e la vergogna” come peggior fiction, né a quella de La Pina come peggior opinionista. Abbastanza giusta la nomination a Alessia Marcuzzi come la peggio vestita: ricordate la magliettona da football americano sfoggiata in un primetime del GF?

Concludono la classifica i candidati al peggior personaggio, tra cui non poteva mancare Barbara D’Urso, in buona compagnia con Emilio Fede e Fabrizio Corona. Tra i peggiori programmi di informazione, complici le continue polemiche, troviamo naturalmente il TG1.