Secondo Guendalina Tavassi il televoto del Grande Fratello sarebbe falsato. La mamma romana, eliminata tra le polemiche dei fan che ancora sono in cerca di spiegazioni, afferma di aver saputo che i televotanti si sarebbero trovati davanti a un’unica opzione telefonica per l’eliminazione: il suo nome.

In realtà, si tratta di un “vecchio” mistero: fan di altri concorrenti, dalle pagine di Facebook, avevano espresso un’inversa perplessità, perché nel momento in cui si cercava di votare Guendalina, almeno via SMS, si riceveva un messaggio d’errore:

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

“Riprovare con un altro nome.”

Certo, se le persone in questione avessero votato Rajae Bezzaz sbagliandone la digitazione, l’arcano potrebbe essere già risolto: affinché il voto sia valido, infatti, bisogna scrivere il nome del concorrente in maniera corretta. Tuttavia, altre anomalie sarebbero state riscontrate anche dai fan di Davide Baroncini: in questo caso, invece, i voti confermati sarebbero di più di quelli inviati.

Misteri sul televoto di Davide Baroncini

Le ipotesi sono tre: il televoto è davvero falsato, ma sembra impossibile altrimenti la produzione si ritroverebbe scagliata contro le associazioni di consumatori; molti utenti non sanno neppure mandare un SMS; l’intenso volume di traffico può aver causato delle falle, che forse ci sono sempre state, nel sistema.

Intanto continuano le accuse o le illazioni che il Grande Fratello sia pilotato dagli autori: spunta una nuova quartina di finalisti con Rosa Baiano, Ferdinando Giordano, Davide Baroncini e Margherita Zanatta. Una quartina inedita, in realtà, perché non sempre tra i dietrologi sono spuntati gli stessi nomi. In compenso qualcuno scrive delle vere e proprie note testimoniando il proprio parere.

Ci permettiamo di dissentire sul contenuto di questa nota comparsa sulla fanpage “Il Grande Fratello è una truffa“: su Facebook chiunque si può spacciare persino per il Presidente della Repubblica e trovare qualcuno che abbocchi. Inoltre, come è possibile stabilire che dall’altra parte dello schermo vi sia un autore Mediaset, perché questa utente ha una simile certezza?