Guendalina Tavassi stasera rientrerà nella casa del Grande Fratello per un faccia a faccia con Giordana Sali. Ma ne avrà anche per Pietro Titone, con cui ha avuto un flirt, e Angelica Livraghi, l’eterna rivale, ospiti in studio. La mamma romana è agguerrita e ne ha per tutti.

Nel videomessaggio registrato, infatti, se la prende soprattutto con Ferdinando Giordano e Rosa Baiano, dicendo come a suo avviso sia inspiegabile che i due siano ancora in gioco. Il napoletano, in particolare, a dire di Guendalina non ha vissuto una storia vera all’interno del gioco, ma ha scelto tra Guenda e la sua attuale compagna che lo aspetta fuori a giochi finiti, per indisponibilità della mamma romana.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Teniamo presente che i videomessaggi sono creati ad hoc per scatenare il risentimento tra chi è rimasto in casa: gli inquilini del GF vivono una situazione di perenne isolamento e vengono destabilizzati, in modo che il gioco si vivacizzi sempre più.

E in fondo di gioco si tratta: se a Guendalina non sta bene essere stata eliminata, se ne faccia una ragione. Se il televoto è stato giusto, sono stati gli italiani e eliminarla. Se non è stato giusto, come in molti affermano con presunzione, in ogni caso Guenda è stata salvata da una serie di circostanze, come una presunta bestemmia e una prolungata immunità. Un po’ di spirito sportivo non guasterebbe.