In occasione delle feste natalizie del 2012, il marchio Guerlain ha ideato una linea make-up tutta nuova che celebra il suo intramontabile profumo Liu ispirato all’eroina della “Turandot” di Puccini; un profumo femminile, sensuale e di classe dalle note speziate.

La nuova linea make-up creata da Guerlain è per quelle donne che non hanno paura di mostrarsi femminili e trasudare seduzione con un trucco però molto lieve. Niente di meglio quindi che la scelta di colori orientali caldi ed avvolgenti; via libera a nuance rosse che ricordano i polposi petali delle rose e dorate come il tramonto orientale con quel tocco di classe finale dato dall’intramontabile nero.

Il primo prodotto proposto è la palette Liu Eye & Lip Calligraphy che comprende tre ombretti in tonalità dorate e calde, un eyeliner nero opaco e due rossetti rossi, il tutto per un fascino drammaticamente sensuale. Segue poi la cipria profumata Liu per capelli e corpo, sempre nei colori orientali dell’oro e il cui profumo è quello dell’iconico Liu, il tutto contenuto nella classica bottiglia del profumo.

Guerlain propone anche delle piccole tavolozze di cipria per un incarnato del viso perfetto e ben strutturato. Queste ciprie fondono insieme le classi tonalità della pelle, per un effetto splendente e perfetto. Sono disponibili in due varianti: Meteoriti Wulong (al prezzo di 170$), cipria compatta che mixa sei colori e Meteoriti Perles du Dragon (al prezzo di 58$), piccole sfere di cipria nelle nuance prugna, rosa chiaro, oro, beige, legno di rosa e bianco.

Ecrin 4 Couleurs Eye Shadow in 500 Les Ombres Turandot contiene quattro ombretti di cui due opachi e due brillantinati, sempre nelle tonalità del marrone e dell’oro. Immancabili anche gli smalti, come 03 Altoum e 04 Lou Ling, e i rossetti (700 Altoum e 760 Lou Ling a 35$ l’uno) nei colori oro e prugna. In Italia questi prodotti saranno disponibili in vendita da ottobre presso Sephora.

Fonte: Become Gorgeous.