Scoppia la guerra al Grande Fratello 11 e la casa si divide in due fazioni. Protagoniste delle scontro sono Guendalina Tavassi e Angelica Livraghi, complice probabilmente anche l’attrazione di entrambe per il discusso figlio del camorrista, Ferdinando Giordano.

Negli ultimi giorni è infatti sbocciato l’amore tra Angelica e Ferdinando, ma la sexy mammina Guendalina non sembra convinta della sincerità dei sentimenti della ragazza e la accusa di essersi avvicinata a lui soltanto per avere il consenso del pubblico, vista la sua differenza di comportamento da una settimana all’altra.

Angelica sembrava infatti inizialmente più interessata a Pietro e Matteo, mentre la notte di Halloween ha ceduto alle avance di Ferdinando con un appassionato bacio prontamente immortalato dalle telecamere. In difesa della ragazza è però intervenuto il salernitano, che ha chiesto a Guendalina e agli altri coinquilini di non accusarla, ma semmai di prendersela con lui per essersi fatto avanti.

Anche Angelica ha però avuto da ridire su Guendalina e sul suo comportamento nei confronti della figlia:

Io conosco Guendalina, perché la conosco da fuori. Non si è mai posta questi problemi su Gaia. Perché adesso qui, davanti alle telecamere, ti poni tutti questi problemi? Non fare finta.

Nonostante Angelica si sia subito scusata perché “non si dovrebbe mai toccare un figlio”, la guerra è ormai scoppiata e sono nate due fazioni all’interno della casa. Dalla parte di Guendalina si sono per ora schierate Sheila e Margherita, mentre Angelica ha dalla sua Ferdinando e Nando. Chi vincerà la battaglia?